Con il ritiro della prima squadra per la preparazione delle amichevoli del 15 settembre alle ore 16,00 al Campo Arrigucci contro i Medicei e del 30 settembre a Iolo contro il Pratosesto, che anticiperanno l’inizio del Campionato di Serie B previsto per il 14 ottobre, e con l’avvio degli allenamenti di tutte le categorie è iniziata l’attività della stagione sportiva 2018/19.
Il clima è stato positivo, i ragazzi della prima squadra hanno lavorato molto sotto la guida di Ada Zelli che, con la collaborazione di Alessio Guiducci e del preparatore fisico Gabriele Rossi, è stato confermato per la stagione appena iniziata. Tra le novità di quest’anno, l’arrivo dell’argentino Santiago Martin Pfaff, 23 anni e un ottimo piede, e alcuni ritorni come Jacopo Sestini e Sebastian Annoscia.
L’Under 16, impegnata con la franchigia dei Ghibellini Rugby, ha anticipato i tempi per la partecipazione ai barrage per il Campionato Nazionale Elite.
I ragazzi hanno disputato la prima partita il 9 settembre battendo per 14-12 il Lyons Piacenza sul campo di Siena e domenica prossima saranno in campo per la seconda partita che giocheranno a Pesaro. L’incontro è decisivo, il Pesaro è una Società molto forte, ma i nostri ragazzi porteranno sul campo le loro capacità tecniche e sportive, oltre al cuore, e sarà comunque una partita combattuta il cui risultato non è affatto scontato.
Un ringraziamento particolare va a Francesco Roselli e a Pasquale D’Antonio (rispettivamente Cico e Bulone, sono più conosciuti così…) che seguono i ragazzi Under 16 e a Luca Verdelli che segue i ragazzi Under 18 del Vasari nella franchigia: lo staff tecnico aretino-senese è di tutto rispetto e i risultati lo dimostrano; un doveroso e sincero ringraziamento anche agli accompagnatori e a tutti i genitori che, come l’anno scorso, seguono i figli negli allenamenti.
Tutti, dai dirigenti ai tecnici, dagli accompagnatori ai genitori, sono parti essenziali per la realizzazione di un progetto sportivo importante come quello dei Ghibellini Rugby sia per l’under 16 che per l’Under 18, e a tutti loro va un ringraziamento particolare per il sostegno al progetto stesso e per i sacrifici che tutto questo comporta, con allenamenti che si svolgono tra Arezzo e Siena. Per gli stessi motivi e per raggiungere obiettivi sportivi sempre più importanti, sono determinanti tutti i genitori, gli accompagnatori e i tecnici di tutte le categorie del Vasari, in particolare nel minirugby ove cominciano a formarsi i ragazzi che da grandi saranno in prima squadra.
Da parte nostra e di tutti i dirigenti buon rugby a tutti e, naturalmente, FORZA VASARI!
Filippo Falsini
Presidente Vasari Junior Arezzo
Gianni Mutarelli
Presidente Vasari Rugby Arezzo